Benvenuti nel sito dell'U.D.C. di Monteparano

CAPITAN SCHETTINO?

Domenica 29 gennaio 2012
Dal forum di monteparano.com

Un simpatizzante UDC

simpatizzante UDC
Mi rivolgo a Sasà, ad Angelo, a Carlo, che sono gli unici paladini che ancora si ostinano a credere che a Monteparano ci sia ancora spazio per una sana e trasparente amministrazione della cosa pubblica.
Contra murum, recalcitrare durum est” e, più prosaicamente alla napoletana maniera “ma chi v’ o fa fa”. Queste cose non le avrei mai dette in altri luoghi e tempi, ma più recentemente mi sto convincendo che per le buone azioni nel nostro Comune stiamo compiendo sforzi inutili. Tempo fa c’era tanta gente su questo Forum che interveniva quando c’era da discutere su problematiche che riguardava la nostra comunità. C’era molta gente che incolpava l’UDC di non essere in grado di svolgere la sua funzione di controllo sugli adempimenti della Giunta Comunale, che, dopo le libagioni (sommessamente comprensibili) della …meritata vittoria, solo ora comincia a dare segni di vita, quando sarebbe stato meglio che fosse rimasta nella fase della digestione: almeno le avrebbe impedito nefaste iniziative. Tali misfatti sono stati puntualmente smascherati dagli ottimi Sasà, Angelo e Carlo, con qualche “puntata” del sottoscritto. Quando le accuse di cattiva amministrazione sono state più pungenti e gravi, l’aria si è resa irrespirabile e più di qualcuno ha pensato bene di sparire alla “Capitan Schettino” maniera. Il capitano con la sua ciurma (imitando quelli della Concordia) ha preferito la fuga anziché affrontare le pesanti rilevazioni avanzate dagli esponenti UDC . Gli “amici” del Sindaco non si sono resi ancora conto della terra bruciata intorno a loro? Nessuno di loro si chiede il significato della “bocciatura” (voluta dai suoi compagni di partito) del Sindaco Birardi a capo dell’Unione dei Comuni “Montedoro”? Se capisco (solo per solidarietà) il loro silenzio, mi duole rilevare come il silenzio abbia preso il sopravvento anche in coloro che si sono dichiarati “avversari” del Sindaco; coloro, cioè, che, da questo Forum, sollecitavano gli esponenti UDC a prendere iniziative di ogni genere da contrapporre allo strapotere dilagante di un'amministrazione comunale inefficiente. Più nessuno che dica una parola sulle elezioni “nebulose”; nessuno che osi parlare delle assunzioni clientelari e parentali; nessuno che dia un parere sulla RSU; nessuno che discuta sulla gara dell’illuminazione pubblica; nessuno che dica una parola sul bilancio consuntivo e di previsione. Come al solito c’è chi raccoglie la sfida (sollecitato, anzi obbligato) e chi si defila “coraggiosamente” strada facendo. Tutti i benpensanti, coloro che inneggiano alla “buona amministrazione”, alla trasparenza, all'onestà, dove sono andati a finire? D’accordo, tocca all’UDC guidare la cordata, ma nello specifico stiamo imitando quella banda del buco, i cui componenti si defilano con la frase “vai avanti tu che a me scappa da ridere”, nascondendo in questa maniera la propria codardia. Forza Sasà, coraggio Angelo, dai Carlo, tocca a voi tirare il carro, noi (quelli che possiamo) tentiamo di “spingere” da dietro.

Il sindaco

menteegregio sig. uomo ragno, davvero pensa che tutte le cose che dice angelo mi farebbero l'effetto schettino. Forse parlavi guardandoti allo specchio, perche' se onore a chi ha il coraggio di metterci la faccia, disonore va sempre dato a chi si nasconde dietro un nik e pensa di aver diritto di giudicare la morale degli altri. Non meriti risposte, e quelli come te mi hanno convinto tempo fa dell'inutilita' del tempo dedicato a spiegare il proprio punto di vista a chi non vuol proprio capire. Per cui basta con le offese gratuite, basta con la mia disponibilita' a discutere con i "fantasmi" che come e' risaputo non esistono.
Per sua conoscenza, angelo dice e ridice peste e corna da cinque anni, tutto ancora da dimostrare o forse non c'e' nulla da dimostrare. Le verita' sono altre e sopratutto le motivazioni sono altre, forse sono le stesse di colui che si nasconde puntando il dito perche' la sua moralita' condizionerebbe le parole ed i comportamenti. Non posso certo esprimere giudizi sull'attivita' amministrativa della nostra amministrazione, ma una cosa sicuramente e' evidente a tutti, tranne ovviamente a chi era direttamente interessato, l'amministrazione di angelo & Co. era diversa sotto tutti gli aspetti, ed ha determinato il periodo piu' buio del nostro paese. Per cui tutto cio' che proviene da quella esperienza, non ha il diritto di criticare, perche' per poterlo fare bisogna prima guardare in casa propria.
Elezioni nebulose, assunzioni clientelari, ...... trasparenza, dirigenti dell'UDC che svendono una ex perla Monteparanese dopo averla distrutta fingendosi esperti di tuttologia e distruzione, qui sono io che mi vergogno come un ........ . E' allucinante dovermi difendere da chi non si rende conto di essere la parte da correggere del nostro Monteparano. Riflettete e smettetela di essere cosi' boriosi da non comprendere che anche sul forum ve la cantate e ve la ridete tra di voi, ma Monteparano e' tutt'altra cosa, e' un paese che sta' crescendo, dove finalmente si viene ad abitare, e non da dove si va via, dove si ha il piacere di vivevere, che vi piaccia o no questo e' quello che si percepisce, gli scontenti siete solo voi e per partito preso. Crescono le attivita', stanno nascendo altre attività, Monteparano e' finalmente indicato come buon esempio dagli altri, e' meravigliosamente piu' pulito rispetto a prima, piu' rispettato come amministrazione, ed il fatto che io non sia divenuto presidente dell'unione non vuol dire nulla alludendo alle mie capacita', poi ognuno di noi e' libero di candidarsi, risultare il piu' credibile, e poi dimostrarlo (magari con la riconferma). Come non siete riusciti a farlo voi.
In ogni caso il vostro divertimento non e' il mio, ed in ogni caso qualora ci fosse uno piu' bravo di me, ben venga, non me ne dispiace affatto anzi ne sono contento e paradossalmente anche orgoglioso. Avanti c'e' posto per tutti, proponete e la Giunta vi garantisco che ne discutera' approfonditamente, ricoscendo il merito all'ideatore. Non idee ma fatti e progetti.

Carlo

Il confronto dialettico tra spiderman e Mimmo è senza dubbio a colpi di sciabola, che ce la si canti tra di noi, non è poi una nostra mancanza, la perla svenduta, sinceramente non l'ho proprio capita, il periodo più buio di monteparano da imputare all'amministrazione Mancarelli, Angelo e company, è solo una maniera propagandistica per dire che, tutto quello che avete fatto voi è limpido e trasparente, è utile, è vantaggioso ma soprattutto è esente da critiche, ma sai benissimo che non è così, e non sto qui a ricordati le tante cose che, non ci sono piaciute, e non sono piaciute a tanti cittadini monteparanesi. Ma una politica te la muovo "il modo con cui hai potuto continuare ad amministrare dopo la crisi della tua maggioranza", per tè sarà stato un vanto, ma per chi crede nella democrazia e nella politica pura (pura come pulita) è stato mortificato, ma la cosa peggiore ha ucciso la speranza della visione di una società moderna, e non ancorata a logiche di politica perversa. Nell'ultimo consiglio comunale a delle semplici domande del capogruppo Udc che ti ha rivolto, non hai dato risposta, anzi ad una, la tua mimica facciale, la tua gestualità, sono state rivelatrici, e quella espressione" siamo stati previggenti", mi hanno confermato che, occorre maggiore professionalità e competenza da chi ha la responsabilità di decidere del lavoro delle persone. Nel tuo ultimo post, dubiti delle conclusioni a cui giunge Angelo, per quello che lo stesso ha disposizione per valutare, poco, ma tu comunque non rispondi. E' una tua prerogativa, ma sino a quando? Certamente uno dei due ha ragione, se tu ritieni che le conclusioni di Angelo siano errate, perchè ti ostini a non chiarire, perchè si può non essere daccordo sulle scelte che si fanno, delle quali tuttavia si darà conto, ma due più due deve per forza risultare quattro.


Nessun commento:

Posta un commento