Benvenuti nel sito dell'U.D.C. di Monteparano

VERGOGNOSO

Domenica 13 novembre 2011
La VERGOGNA è il sentimento che accompagna la valutazione di un fallimento globale nel rispetto delle regole, scopi o modelli di condotta condivisi con gli altri, è il prendere atto della propria inadeguatezza, è il rendersi conto di aver fatto qualcosa per cui possiamo essere considerati dagli altri in maniera totalmente opposta da quello che avremmo desiderato”. 
Questa è un’altra definizione, sempre da vocabolario, del termine VERGOGNA. 

Nel nostro manifesto vi chiedevamo perché non si provvedeva ancora a dare l’assistenza scolastica ai bambini pur avendo avuto il contributo. (Un mese prima, come da delibera del 07/10/2011, detto da voi).

Nel nostro manifesto accusavamo una discutibile e VERGOGNOSA politica sociale, e vi diciamo perché:

La Legge 104/92 comma 3 articolo 13, dice:
NELLE SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO, GLI ENTI LOCALI HANNO L’OBBLIGO DI FORNIRE L’ASSISTENZA PER L’AUTONOMIA E LA COMUNICAZIONE PERSONALE DEGLI ALUNNI CON HANDICAP FISICI E SENSORIALI, SONO GARANTITE ATTIVITA’ DI SOSTEGNO MEDIANTE L’ASSEGNAZIONE DI DOCENTI SPECIALIZZATI”. 

Il vostro dire che non avete un’obbligatorietà nel garantire il servizio di assistenza scolastica è VERGOGNOSO.

Il vostro dire che l’anno scorso non avete avuto soldi ma avete provveduto lo stesso al servizio di assistenza è inesatto e VERGOGNOSO.

I soldi per le politiche sociali, soprattutto per l’assistenza ai disabili vengono stanziati ogni anno, magari sotto forme e voci diverse, ma vengono stanziati.

Quest’anno, la Regione Puglia ha destinato 100.000,00 € all’Ambito Territoriale n°6, se Monteparano ne ha avuti così pochi è colpa di chi ci rappresenta e ci amministra, anche questo è VERGOGNOSO.

Il vostro dire che i bambini disabili sono come tutti gli altri bambini è VERGOGNOSO.
Ai bambini normo dotati il servizio scolastico è garantito da settembre a giugno, ai bambini disabili no.

Cercare di difendersi con un manifesto come quello che avete fatto è VERGOGNOSO.

Accusarci di poca serietà solo perché chiediamo conto del vostro (male) amministrare è VERGOGNOSO.

Usare toni poco consoni alla civile convivenza politica e amministrativa nei confronti delle forze di opposizioni e di chi li rappresenta è VERGOGNOSO.

Il semplice pensare che una forma blanda di tecnicismo, una buona dose di offese personali, tanta arroganza, tanta presunzione e qualche bugia, possa bastare ad azzittire chi non la pensa come voi e non approva la vostra politica amministrativa è VERGOGNOSO.

Cari amministratori, ci vuole ben altro per dimostrare la vostra buona fede e il vostro buon amministrare.

Noi, ”ignoranti, retrogradi e bugiardi”, vigileremo sempre e comunque e segnaleremo tutto quello che, per un motivo o per l’altro non ci convince o non fa l’interesse dei cittadini e del Paese.
Il segretario della sez. U.D.C. di Monteparano

Nessun commento:

Posta un commento