Benvenuti nel sito dell'U.D.C. di Monteparano

Magia Amministrativa o altro ???

Questa Giunta contraddice se stessa con la delibera  n° 251 del 30.12.2010, in cui pone in essere politiche di aumento di spese, in netto contrasto con quelle di contenimento  richiamate e nella delibera di C.C. del 28/10/2010, con la quale ricordo si è deciso l’esternalizzazione del servizio di raccolta dei rifiuti, e nella delibera di giunta del 30.12.2010 n°252 con la quale si affida al sindaco la responsabilità del servizio di P.M, e si motiva la non nomina di un responsabile, con il contenimento delle spese imposto dalla finanziaria di luglio 2010. 
Ma magia, magia, con la delibera 251 si aumentano le ore  del fabbisogno nel servizio di Polizia Municipale, da 18, a 25, al personale assunto  da qualche mese, con concorso partime  a 18 ore, poi si assume altro personale per scorrimento della graduatoria dello stesso concorso, direttamente a 25 ore.
La magia  però non funziona  quando si è trattato di dare il giusto riconoscimento al personale che la funzione di  responsabile del servizio di polizia municipale poteva, e per competenza e per esperienza assumerla ed espletarla con merito.
Se si tiene conto che in altre deliberazioni alla stessa data sono state confermate tutti gli incarichi agli esterni, e anche se in ritardo è stato previsto il giusto adeguamento a 36 ore ad altro personale dell’ente, l’Udc si domanda ma i soldi ci stanno?
Quale eredità economica lasciate alla fine di questo mandato consiliare?
E' possibile che l’esternalizzazione abbia liberato tante risorse?
E non dovevano servire inderogabilmente per l’Ufficio Tecnico e la ragioneria?
Vedi C. Comunale del 28 ottobre 2010.
Quanto al personale transitato ad altra azienda, siete sicuri che non rischi nulla? Per quello che ci è dato sapere li garantisce soltanto un accordo sindacale, è sufficiente? Intendiamoci l’UDC non  è contrario ai miglioramenti economici del personale dipendente, ci mancherebbe altro, ma i soldini ripetiamo ci stanno? E se ci stanno, perché allora non assumere l’altro/a idoneo/a al concorso per Vigile Urb. forse perché il rapporto personale full time/partime gli era per fortuna vostra sfavorevole?
A nostro parere la vostra deliberazione di fine anno sembrerebbe più l’attuazione matematica di una mera politica clientelare, e forse anche a saziare alcuni appetiti. Prevediamo la replica che potreste fornirci. E’ elementare. Spiegatelo intanto ai cittadini.
Monteparano 13 gennaio 2011
la segreteria UDC

Nessun commento:

Posta un commento